Siamo gli studenti dei Civici Licei Serali da più di due settimane in mobilitazione permanente a causa della violenta politica di chiusura da parte dell’amministrazione comunale contro la nostra scuola.
Senza appellarci ci hanno lasciato in mezzo alla strada, senza più classi, senza più professori, senza più scuola!
Da un giorno all’altro privati dell’universale diritto allo studio.
Questo è il risultato delle politiche di tagli e privatizzazioni che da anni il nostro comune porta avanti contro il mondo dell’istruzione civica.
Da più di due settimane in mobilitazione permanente per ottenere la riapertura di tutte le classi previste e la salvaguardia di tutta l’istruzione pubblica serale, unica garanzia per chi lavora di poter accedere all’istruzione.
Le uniche risposte pervenuteci sono state porte chiuse in faccia: agli studenti regolarmente iscritti è stato impedito l’accesso alla loro sede scolastica in quanto privi di una classe. Sappiamo di aver ragione in quanto vogliamo solo studiare, per questo non fermeremo la nostra mobilitazione fino a quando la nostra scuola, il Gandhi, non verrà completamente riaperta.
Non ci possono più essere mediazioni di fronte all’assassinio del diritto allo studio, nè ci possono essere alternative perchè lavoriamo di giorno ed è soltanto in questa scuola che abbiamo l’opportunità di realizzarci umanamente ed emanciparci socialmente.
E’ necessario il sostegno di tutti/e,
E’ necessario che le nostre rivendicazioni diventino la vostra vertenza!
AssembleaPermanenteGandhi